Parole attualissime dall’Arcangelo Ezechiele…

Pubblicato 1 marzo 2015 da Vie angeliche di guarigione - Valentina Vazzaz

… dedicate a tutte quelle persone che in questi anni stanno rivoluzionando il proprio mondo interiore e, conseguentemente, quello esteriore e che stanno riscoprendo la propria Verità. Forza e coraggio!

Messaggio dell’Arcangelo Ezechiele del 12 aprile 2014

Nota del canale Eliza Ayres Escher: E’ con gioia che porto a voi un messaggio dell’Arcangelo Ezechiele. Fino a due giorni fa non conoscevo coscientemente la sua esistenza eppure LO conosco. La Sua presenza, anche se non riconosciuta, è stata con me a lungo. Ora sono felice di portarvi un messaggio di questo Arcangelo ancora poco conosciuto.

Vi saluto, IO SONO l’Arcangelo Ezechiele, un Capitano dei Regni Angelici e fratello dell’Arcangelo Michele che molti di voi conoscono bene. Sono meno conosciuto dei miei fratelli e delle mie sorelle Arcangelici eppure gioco un ruolo importante per coloro tra voi che sono pronti a lasciar andare il Vecchio ed abbracciare il Nuovo. Sono conosciuto come l’Angelo della Morte e della Trasformazione.

Questo titolo e questa funzione possono indurre molti a rabbrividere interiormente eppure, coloro che sono disposti ad arrendersi alle loro essenze più elevate per permettere al loro Sé Superiore di prendere residenza all’interno, desiderano ardentemente la mia assistenza nel loro processo di trasformazione anche se non sanno ancora il mio nome e nemmeno della mia esistenza.

Dei Regni Arcangelici sono stati pochi quelli che si sono incarnati sul vostro adorabile pianeta ma io l’ho fatto. Mi incarnai come il Profeta Ezechiele e come prete di Israele.

La storia dell’iniziazione e dell’ascensione è intessuta all’interno degli antichi sacri libri del vostro pianeta se vi prendete il tempo di districarla dalle bugie e dalle mezze verità che sono state scritte. Gli stadi di iniziazione attraversati da Gesù durante le sue vite sono quelli che molti di voi stanno attraversando ora, anche se potreste non esserne consapevoli.

L’Ascensione è un processo nel quale i centri energetici del corpo fisico sono riattivati. Il sistema ghiandolare assume un’importanza primaria, il DNA contenuto nelle cellule si “infiamma” e la conoscenza immagazzinata in quella libreria sacra che è il vostro involucro fisico inizia a dispiegarsi e a rivelarsi a voi come una fioritura che si dispiega lentamente nel calore del sole mattutino.

Il Sole è il vostro Sé Cristico, la vostra anima, che ha sempre dimorato all’interno del centro eterico del cuore, localizzato sopra la ghiandola del Timo. Molto tempo fa, quando il vostro DNA fu alterato e disattivato quasi completamente, intere porzioni del vostro corpo patirono la stessa sorte. Gli scienziati si sono chiesti per lungo tempo quale fosse la funzione di alcune ghiandole, non realizzando che queste funzionano soltanto quando il corpo è capace di sostenere livelli superiori di frequenze energetiche.

Ora, il tempo del risveglio è arrivato e, in realtà, il processo è in corso già da qualche tempo. Al genere umano è occorso un po’ di tempo per iniziare a notare l’avvento del Cristo interiore ma esistono persone che stanno realizzando di avere un contratto che prevede di essere quello (o quella) persona che imparerà queste cose e si applicherà per saperne di più su chi e cosa, in realtà, siete.

La totalità del vostro essere non può essere immaginata dalla vostra coscienza umana eppure potete cominciare a vedere che la vostra coscienza esiste su molti piani di esistenza, sui piani conosciuti in questo mondo come “paradiso” o il regno astrale, la quinta dimensione, e su, attraverso i 144 piani dell’essere. Siete esseri multidimensionali di grande luce ma ci vuole grande coraggio e determinazione per farsi strada attraverso il condizionamento umano e ammetterlo.

Noi, che siamo i vostri fratelli e le vostre sorelle nel Regno Angelico, siamo desiderosi di lavorare con voi che siete incarnati sulla terra durante questo periodo di intensa trasformazione e cambiamento. Questi sono tempi impegnativi però noi siamo qui per assistervi, per farvi da mentori e guidarvi.

Per molti, la prima sfida si manifesta nel bisogno di superare la paura della morte. Quando realizzate che questa NON è l’unica vostra vita, che avete vissuto migliaia di vite in questo e molti altri mondi, non vi è più paura oltre a quella che proviene dal vostro sé dell’involucro fisico. L’ego è progettato per proteggere e ha fatto bene il suo dovere; tuttavia si è anche piegato al condizionamento che voi eravate un corpo e perciò, se il corpo soffre o muore, voi cessate di esistere.

Questa è una grande falsità che è stata raccontata per controllare la popolazione e mantenerla nella paura; è stata raccontata da coloro che desiderano usare la paura come fonte di nutrimento di energie collegate alla paura stessa. Tutto ciò che in questo mondo è ombra è stato manovrato da queste forze, nutrite a loro volta dalle loro stesse paure e dall’invidia del potenziale che esiste all’interno di ogni essere umano. Esse conoscono il vostro segreto, ossia che i vostri corpi furono progettati da esperti maestri genetisti della Galassia e disegnati per contenere al proprio interno le energie di tutte le dimensioni pur esistendo fisicamente.

La storia di Gaia e dei suoi abitanti ha subito una notevole riduzione ma adesso è ora di liberarsi dei legami che vi hanno costretto. Paradossalmente, non ve ne liberate lottando contro l’avversario bensì imparando a reggere frequenze di luce sempre più ampie nella vostra struttura corporea affinché i centri sacri inizino a riattivarsi. Combattere il “nemico” gli dà potere su di voi in quanto siete ancora connessi con le sue energie e lui con le vostre. Elevando la vostra frequenza, con naturalezza e grazia, vi togliete dalla sua sfera di influenza e dalla sua abilità ad impedirvi di realizzare la ragione per cui siete qui.

Vi incalziamo con urgenza ad ascoltare internamente i messaggi della vostra anima che giungono principalmente come sensazioni nel centro del plesso solare. Questo centro di potere alla fine si allinea con il cuore e con il centro del cuore superiore (il timo) per diventare un unico chakra in grado di emanare grande potere, compassione e amore. Nel diventare una sorgente di pace, voi superate i poteri che vorrebbero negare all’umanità il proprio diritto di nascita e la possibilità, per il vostro bellissimo pianeta, di rinnovarsi e risorgere allo stato di stella vivente.

Lasciate andare le vostre paure, la rabbia, la frustrazione e l’ansia. Nessuna di queste emozioni serve il vostro sommo bene. Esse sono i detriti di vite vissute nella costrizione a negare la vostra divinità e il legame con la vostra Anima. Ora, con la venuta di potenti correnti di energie cosmiche che giungono quotidianamente dai luoghi più remoti dell’Universo, avete l’opportunità di rilasciare le vecchie energie e permettere ai vostri corpi (fisico, eterico, emozionale e mentale) di essere ripuliti. Solo con la volontà di arrendersi al processo, di avere fede e fiducia nel fatto che sarete al sicuro, potrete espandervi pienamente nell’essere che in realtà siete su altri piani. Se siete disposti a fidarvi e a permettere, a lasciar cadere le vostre difese e ad essere aperti alle energie, calmi e centrati, quieti e sereni, vi ritroverete ad essere consapevoli di star ricevendo ulteriore assistenza.

Siccome vivete su un pianeta dove vige il libero arbitrio, all’interno di un universo caratterizzato dal libero arbitrio, potete decidere se resistere o se arrendervi. E’ una vostra scelta, anche se scoprirete che la scelta viene fatta per voi dalla vostra anima. E verrete continuamente infastiditi, per quanto in modo gentile… e pungolati delicatamente… da coloro che aspettano con ansia la vostra partecipazione al loro insegnamento. Noi non desideriamo controllarvi o manipolarvi né, tantomeno, usarvi. Tutti voi avete sofferto enormemente a causa di coloro che si sono ribellati alla loro stessa fonte divina interiore. Ora avete l’opportunità di crescere, espandervi e riallineravi con la pienezza del vostro essere. E vi sorprenderete in modo positivo, quotidianamente, da quanto vi verrà rivelato.

Questo processo non manca dei suoi alti e bassi poiché, anzitutto, sono necessarie la purificazione e la pulizia che si effettuano in cicli progressivi, permettendo al vostro corpo di adattarsi prima di avanzare ulteriormente. Se resistete, vi ritroverete a soffrire miseramente, senza motivo. Se vi arrendete al processo, ci saranno comunque delle sfide, ma noi saremo qui per assistervi e permettere alla vostra coscienza di espandersi naturalmente. E arriverà la comprensione, se permettete a voi stessi di rinunciare al bisogno di sapere ogni dettaglio del processo.

La trasformazione può avvenire velocemente, se lo permettete, ma ricordate che questa volta l’ascensione viene raggiunta mentre siete ancora incarnati e quindi accadrà in dosi sempre maggiori ma che possono essere assorbite. Le energie aumentano ogni giorno che passa e pungoleranno coloro che non si sono ancora risvegliati e persino coloro che l’hanno già fatto ma che non hanno ancora accettato la necessità di abbandonare i desideri, i bisogni e le necessità di natura inferiore.

Lo Spirito guida l’iniziato e spesso lo fa in modi che sfidano la comprensione umana. Sta all’iniziato, colui e colei che si trova saldamente sul Sentiero del Ritorno, di arrendersi totalmente al processo a prescindere dal fatto che lo capisca o meno pienamente. Quando la paura viene totalmente eliminata e dissolta, arriva la conoscenza.

Se non siete tra quelli che risuonano con le gerarchie spirituali, è utile visualizzarci come coscienza, come energie desiderose di aiutare. Vedeteci come colori e raggi, come bellissimi raggi che guariscono, trasformano, dissolvono e creano. Siamo aspetti della luce che emanano dalla Sorgente di Tutto Ciò che E’. Siamo totalmente coscienti, obbedienti al volere di Dio Madre-Padre, il punto focale del Creatore in questo Universo, provenienti dal Corpo Causale del Grande Sole Centrale. Con qualsiasi ruolo, siamo qui per assistervi nel vostro viaggio.

Vi avvolgo nel Raggio di Trascendenza e Trasformazione, il Raggio cristallino che contiene in sé molto colori. Percepitelo mentre, interiormente, dissolve i nodi della resistenza e riporta guarigione e completezza alla vostra consapevolezza. Questo non è fatto tutto in una volta ma procede per fasi, per permettere la preservazione del vostro corpo-tempio, cosicché possiate ascendere fisicamente in questa vita. Coloro che non si preparano o che non sono venuti sulla Terra per intraprendere l’Ascensione lasceranno il pianeta mano a mano che le frequenze aumenteranno. Lasciateli andare con amore e compassione poiché, con i loro tempi, si riuniranno a voi.

Noi gioiamo in presenza di coloro che stanno iniziando ad ascoltare la propria interiorità, ad ascoltare la voce della loro divinità come un’eco fra i sussurri silenziosi del cuore. Cercate il modo che vi permette di riguadagnare un senso di equilibrio, di risvegliare il coraggio ed il fervore di un cuore aperto, di scoprire l’impegno di vedere che la vostra divinità è pienamente e rispettosamente abbracciata. Il vostro sentiero è… il vostro; non possiamo percorrerlo per voi o darvi ciò che non è guadagnato con i vostri sforzi personali. Il nostro amore, talvolta, può sembrare duro ma lo è solo perché non desideriamo creare un senso di dipendenza nel quale continuate a cedere il vostro potere ad altri.

L’Ascensione riguarda la Padronanza del Sé; implica che voi accettiate che siete più di quello che sembra e che siete capaci di grandi cose… e lo sarete, mano a mano che sarete in grado di contenere stabilmente frequenze superiori di luce nel vostro corpo. Questo processo non può essere fatto senza preparazione. Prestate attenzione alle nostre parole.
Permettete al vostro cuore di guidarvi verso quegli insegnamenti che sono giusti per voi, coi quali risuonate, sia che provengano da dentro il vostro cuore o dal lavoro altrui. E sappiate che potete cambiare la direzione del vostro percorso tutte le volte che è necessario per scoprire quello di cui avete bisogno per svelare le chiavi del vostro sacro essere. Potrete trovare tesori nascosti in posti strani ed inaspettati e inizierete a stabilire dei legami con coloro che sono veramente la vostra Famiglia di Luce, persone che avete conosciuto in altri luoghi e tempi e con i quali potreste condividere il vostro futuro lavoro o che semplicemente sono qui per riconoscere e percorrere sentieri paralleli, in supporto e conforto gli uni per gli altri.

Molte saranno le benedizioni che pioveranno sull’umanità nei prossimi giorni, settimane e mesi. Non tutte, fra queste benedizioni, saranno accettate da coloro che non sono preparati; il peso emotivo della persona che è in preda ad un forte processo di purificazione sarà più forte dell’effetto di tali doni. Tuttavia, per coloro che si sono preparati e hanno cominciato a scoprire la pace che sempre esiste dentro il proprio centro del cuore, il prosieguo del percorso sarà ammorbidito e reso più facile. Nei prossimi tempi saranno necessari: concentrazione, calma, centratura, pieno radicamento e rilascio delle energie che si muovono attraverso di voi. Non restate aggrappati a quello che vi viene dato ma voltatevi e datelo liberamente agli altri.

Voi, cari, siete dei canali per la Luce e diventerete dei Fari per tutte quelle persone che stanno cercando un nuovo modo di essere. State ritornando a quello che eravate un tempo nei regni superiori, con la vasta esperienza che avete acquisito attraverso le vostre esistenze umane. Ciascuno di voi è un tesoro e, col tempo, sarete riveriti per la magnificenza del vostro Essere.

IO SONO Ezechiele, vostro fratello, e vi accolgo nel mio grande Cuore. Prendete la mia mano e camminate con me per un po’ mentre avanzate nel vostro grande viaggio alla scoperta del vostro sé e della vostra maestria. IO SONO sempre con voi e specialmente con coloro che sono al culmine di una grande trasformazione nelle loro vite. Il mio nome è tradotto dall’Ebraico in “la Forza di Dio”. Lasciate che io sia la forza alla quale vi appoggiate per attraversare con coraggio, determinazione, facilità e grazia le vostre sfide e le vostre prove. IO SONO al vostro servizio.

Namasté.

Link: http://bluedragonjournal.com/category/messages/archangel-ezekiel/

Traduzione di Valentina Vazzaz

Annunci

4 commenti su “Parole attualissime dall’Arcangelo Ezechiele…

  • Meraviglioso e con gioia ho letto questo messaggio ..Da gennaio 2014 canalizzo umilmente l’Arcangelo Ezechiele e sarei felice di condividerlo con te !Insieme nel camminodi luce Emanuela

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: